L’EDITOREEL: Lo strano simbolo sulle nuove debit o credit card
Avete mai notato strani simboli sulle vostre nuove carte di credito o di debito, (come si chiama oggi il bancomat)? Vi siete mai chiesti cosa significasse?
Avete mai notato questo strano simbolo sulle vostre nuove carte di credito o di debito, (come si chiama oggi il bancomat)?
Vi siete mai chiesti cosa significasse? Se non proprio questo, qualcosa di simile.
Beh, io sì. La curiosità è il mio difetto più grande, insieme a quello di pensare che le risposte che trovo alle mie domande possano interessare anche qualcun altro!
Ma veniamo al dunque: No, non indica una modalità di pagamento, né l’adesione a circuiti internazionali o possibilità di fare acquisti anche on line e neanche la funzione wireless.
Verificate ed escluse tutte queste opzioni di risposta mi sono messa alla caccia e ho scoperto che… simboli come questi stanno solo ad indicare che la card è prodotta con materiali eco-compatibili!
Cioè è fatta di bioplastiche, plastica riciclata o addirittura legno.
La spinta verso una responsabilità sociale diventa sempre più pressante sulle aziende che, adottando scelte come queste però ne guadagnano soprattutto in termini di immagine attirando così più clientela, visto che aumentano il numero di persone attente all’ambiente.