L’EDITOREEL: La donna perfetta di oggi è curvy
Ogni corpo ha la sua bellezza e la sua storia che merita di essere messa in mostra, indipendentemente dalle sue dimensioni, proporzioni ed età.
La donna perfetta torna a presentarsi formosa e piena. Anche se per me la bellezza ha tante forme e dimensioni non a caso c’è l’espressione “il mondo è bello perché è vario”.
Ciò che possiamo definire ideale è plasmato dalla ricerca scientifica, dalle influenze della società e dalle mutevoli tendenze della moda, oltre che dalla visione culturale.
Diventa subito chiaro che la definizione di bellezza è soggettiva e complessa.
Ma… recenti studi scientifici hanno messo in discussione la tradizionale figura a clessidra come la più perfetta.
L’Università del Newcastle ha scoperto che la donna ideale ha un corpo più curvo e una forma più piena. Precisamente con un Indice di Massa Corporea di 18,85, busto di 93 cm, vita di 61 cm e fianchi di 87 cm.
Questa nuova consapevolezza che una figura leggermente più piena è in realtà perfetta evidenzia l’importanza di abbracciare la diversità e di riconoscere che la bellezza non conosce uno stampo unico.
Ogni corpo ha la sua bellezza e la sua storia che merita di essere messa in mostra, indipendentemente dalle sue dimensioni, proporzioni ed età.
L’editoreel è la rubrica di Katiuscia Laneri, fondatrice e direttrice di questa testata, pensata per i social media con l’obiettivo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.