L’EDITOREEL: I nostri complici più fidati li portiamo sul naso

Oggi è la giornata nazionale dedicata agli occhiali da sole, non solo come oggetto simbolo di estate, ma soprattutto per il loro aspetto meno considerato: quello protettivo. 

Clicca sull'immagine per accedere al nuovo libro di Katiuscia Laneri
Clicca sull’immagine per accedere al nuovo libro di Katiuscia Laneri

Benvenuti al National Sunglasses Day!
Tranquilli, non intendo sponsorizzare niente, e nemmeno potrei in quanto giornalista… anche se siamo rimasti in pochi e pochissime a prestare attenzione alla deontologia professionale. 

Ma oggi è la giornata nazionale dedicata agli occhiali da sole, non solo come oggetto simbolo di estate, vacanze, viaggi e momenti spensierati.

Ma soprattutto per il suo aspetto meno considerato: quello protettivo. 

E già, perché questo tipo di lenti proteggono la nostra privacy (molti volti noti li indossano per non essere riconosciuti), proteggono i nostri sentimenti nascondendo occhi gonfi e lacrime, sono i migliori complici di nottatacce e levatacce ma, soprattutto, e sottolineo soprattutto, proteggono la vista dai raggi UV.

Quindi oggi, non si parla solo di moda, ma di salute e di scelta consapevole per il proprio benessere. che vada, quindi, oltre la montatura e presti attenzione alle lenti. 

Questi per esempio sono in legno, ma le lenti sono da vista, personalizzate. 

Li adoro! 

Qual è invece il vostro paio di occhiali da sole preferito? Raccontatemi il perché o come vi ha accompagnato nei momenti speciali. I contributi più interessanti saranno ricondivisi nelle storie dei miei profili e di Kappaelle.net, il magazine per donne intraprendenti.

 

About Author