L’EDITOREEL: Giuliana Florio disperata, sono una donna sola
Appena in Italia Giuliana ha registrato un video in lacrime. Senza entrare nei dettagli su quanto le era successo, la cosa più importante l’ha detta alla fine…
Chi non conosce Giuliana Florio? Una delle tante novità social che in poco tempo ha raggiunto il successo per aver importato in Italia un fenomeno già vecchio all’estero.
L’abbiamo vista sempre felice e sorpresa per ciò che lei stessa ha sempre definito un qualcosa di effimero che però le stava dando la possibilità di farsi notare in altri contesti e realizzare i suoi sogni.
Felice e disincantata fino a quando era nel suo appartamento di Amsterdam. Eh sì perché appena in Italia Giuliana ha registrato questo video, in lacrime, senza entrare nei dettagli su quanto le era successo.
Ma la cosa più importante di tutte l’ha detta alla fine…. (sono una donna sola).
Cara Giuliana, ti parlo da donna più grande, anzi potrei essere tua madre, che ha iniziato una carriera a 20 anni distinguendosi sempre. Sono stata pioniera in tanti settori della comunicazione e dell’informazione, ho avviato e gestito una società unica nel suo genere nei primi anni 2000 e come giornalista sono stata corrispondente per testate nazionali e ho fondato una testata giornalistica indipendente, pensa, è stato il regalo che mi sono fatta per il 30mo compleanno!
Sempre con le mie solo risorse, sia umane che finanziarie!
Sono stata sabotata, copiata (dai miei stessi collaboratori oggi famosi), ed anche derisa… ma sono sempre andata avanti, anzi oltre.
E sai perché? Perché era il mio unico sostentamento. Ero una donna sola, come te, e in Italia.
Comprendo benissimo le tue lacrime, ne ho versate tante anche io per situazioni davvero molto incresciose e per vere e proprie ingiustizie subite, sia nel privato che nella carriera.
Solo che nessuno lo ha mai saputo perché non mi sono mai registrata in video ed anche perché ai miei tempi non avrei fatto notizia!