L’EDITOREEL: Gerardina Trovato è un esempio da seguire

Prendiamo esempio dal coraggio di Gerardina Trovato che ha conosciuto il successo, ha attraversato l’inferno e ora si rialza con entusiasmo traendo forza dal potere dei suoi fan.

Dopo 31 anni di silenzio e sofferenza, Gerardina Trovato è tornata a far parlare di sé approdando su palchi più moderni, quali sono i social. 

La cantante siciliana è, infatti, comparsa all’improvviso sul web con un messaggio che ha commosso tutti e attivato una incredibile serie di discussioni di ogni genere. Ormai non c’è giornale che non ne parli, non c’è tv che non trasmetta una sua intervista, non c’è bacheca senza una sua clip, del passato e attuali. 

Lo spiego per chi negli anni 90 non era ancora nato: Gerardina Trovato ha partecipato a Sanremo ‘93, con il brano ‘Ma non ho più la mia città’, lasciando un segno indelebile nella musica italiana con altri pezzi favolosi. 

Eppure, dietro le luci della ribalta, si nascondeva un’anima tormentata che l’hanno allontanata dai riflettori.

Oggi, però, qualcosa è cambiato. Gerardina ha deciso di non arrendersi e ha chiesto aiuto al suo pubblico. Attenzione, non un sostegno economico ma di presenza e di affetto. 

Perché purtroppo la cantante, ingenuamente, non aveva previsto l’immediata intrusione di sciacalli che ne stanno approfittando. 

In questo modo si sta creando ombra su quella che è la questione più importante: prendere esempio dal coraggio di questa donna che ha conosciuto il successo, ha attraversato l’inferno e ora si rialza con entusiasmo traendo forza dal potere dei suoi fan.

About Author