L’EDITOREEL: Fake Show, virale già dalla prima puntata
Si può affermare che Fake Show ha compiuto il suo dovere: quello di dimostrare le mille versioni che può assumere qualsiasi situazione se estrapolata dal suo contesto reale.
Sta facendo il giro del web la lite tra Gabriele Corsi e Valeria Graci durante la nuova trasmissione di Max Giusti in onda su RAI 2.
Una trasmissione che non a caso si chiama Fake Show e che io ho anche seguito in occasione della puntata pilota.
Per chi non lo sapesse, la puntata pilota è una sorta di prova generale di un format televisivo prima di decidere se e dove trasmetterlo.
Lo show consiste proprio nel mettere a confronto il vero e il falso.
Ci sono vari sketch improvvisati tra i vip ospiti che, a loro volta, devono fare i conti con sosia e imitatori di altri vip.
Insomma, chi segue il programma sa bene che la lite tra Corsi e Graci fa parte dello spettacolo e lo stesso dicasi per le espressioni di stupore “recitate” del conduttore.
Quindi, si può affermare che Fake Show ha compiuto il suo dovere: quello di dimostrare le mille versioni che può assumere qualsiasi situazione se estrapolata dal suo contesto reale.
L’editoreel è la rubrica di Katiuscia Laneri, fondatrice e direttrice della testata giornalistica, pensata per i social media con l’obiettivo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.