L’EDITOREEL: Dedicata a te, attenti agli SMS truffa!

C’è grande attesa per la comunicazione che verrà inviata, dal 18 luglio, dai Comuni riguardo alla consegna della nuova carta solidale “Dedicata a te”. Ma attenzione: In questi giorni i malintenzionati potrebbero approfittarne per inviare SMS truffa. 

C’è grande attesa per la comunicazione che verrà inviata, dal 18 luglio, dai Comuni riguardo alla consegna della nuova carta solidale “Dedicata a te” con su accreditato il bonus da 382,50 euro.

La carta infatti non viene riconosciuta a seguito di una domanda ma attraverso un sistema di assegnazione alle famiglie con Isee inferiore a 15 mila euro, che non siano già beneficiarie del Reddito di cittadinanza o di altri sostegni al reddito (come l’indennità di disoccupazione Naspi).

La comunicazione dovrebbe arrivare via SMS e indicare l’ID numerico della carta assegnata, l’indirizzo dell’ufficio postale con data e ora del ritiro.

Importante è effettuare almeno il primo pagamento entro il 15 settembre 2023, pena la perdita del beneficio.

Ma attenzione: In questi giorni i malintenzionati potrebbero approfittare dell’attesa del messaggio per inviare SMS truffa.  Riconoscerli è molto semplice: ogni tentativo di truffa, infatti, contiene il rimando a qualche link. Fate attenzione quindi e non cliccate su nulla perché il vero messaggio della carta “Dedicata a te” non conterrà link a siti esterni.


L’editoreel è la rubrica di Katiuscia Laneri, fondatrice e direttrice di questa testata, pensata per i socialmedia con l’ obiettivo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.

About Author