L’EDITOREEL: Cosa fare se si è vittime di truffe romantiche
Truffe romantiche: Cadere nella trappola pare non sia così difficile e quando il raggiro si rivela, forse può essere troppo tardi e la vergogna ed il panico possono far credere di non poter far nulla per uscirne. Non è così.
https://youtu.be/O7Qv0HdLQWo
Truffe romantiche: Cadere nella trappola pare non sia così difficile, soprattutto se ci si sente soli, deboli, smarriti o semplicemente annoiati.
Ma quando il raggiro si rivela, forse può essere troppo tardi e la vergogna ed il panico possono far credere erroneamente di non poter far nulla per uscirne. Non è così.
È ciò che affermano i professionisti e forze dell’ordine. Proprio sul cosa fare quando ci si ritrova vittime di ricatti originati da sexting online lo ha spiegato a Radio24 l’avv. Piera Di Stefano, la mia amica, esperta nella tutela della reputazione online alla quale io per prima mi rivolgo anzi, rompo le scatole, quando ho bisogno di verificare o semplicemente comprendere alcune tematiche delle quali ho poco o nessuna conoscenza.
Non vi dico altro, perché i reel hanno un tempo limitato, ma vi lascio il link alla puntata se l’argomento vi interessa.
Ma anche se non vi interessa, conoscere il fenomeno non fa male e potrebbe tornarvi utile per aiutare qualcuno.
Ascolta qui 👇
………
L’editoreel è la nuova #rubrica @specialnews-kappaelle pensata per i #socialmedia con lo #scopo di riportare brevi #considerazioni e #pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di #comunicazione