L’EDITOREEL: Chiara Ferragni, sempre presente anche se assente
Anche se si è ritirata nel silenzio stampa ed è meno attiva sui social, Chiara Ferragni, continua ad essere presente e a far parlare di sé.
Anche se si è ritirata nel silenzio stampa ed è meno attiva sui social, Chiara Ferragni, continua ad essere presente e a far parlare di sé.
L’altro giorno Brumotti di Striscia la notizia le ha consegnato la cacchina per aver parcheggiato male la sua auto in pieno centro a Milano. E’ vero che è stata colpa del suo autista…però cara mia, di sicuro la vista non ti manca. Allora non stai imparando niente?
Se la colpa non è stata tua, se eri distratta e non hai fatto caso a dove era stata lasciata l’auto, così come non hai fatto caso agli accordi subdoli con Balocco, allora licenzia il tizio. No?
Purtroppo non si scherza con queste cose perché coinvolge anche chi ti ha sempre sostenuta contribuendo al tuo successo. Come ad esempio la giovane 30enne che si è ritrovata bersaglio di insulti per aver indossato un cappello con l’occhietto.
Fermo restando che ciascuno è libero di indossare ciò che gli pare e che spesso l’abito non fa il monaco, questo episodio ha sollevato importanti questioni riguardo all’ingerenza degli influencer e alla libertà individuale di esprimersi attraverso l’abbigliamento.
Anche se non è una novità che le personalità pubbliche condizionano le scelte e i comportamenti delle persone, in un’epoca in cui i social media consentono a individui e marchi di raggiungere un vasto pubblico, è fondamentale considerare l’impatto che le azioni di un determinato personaggio hanno sulle persone, specialmente se molto giovani.
Anche se la libertà di espressione individuale e il rispetto per le scelte altrui dovrebbero restare intoccabili.