L’EDITOREEL: Chi va piano va lontano e non si deprime!

La costanza è anche il vero segreto per il raggiungimento di un obiettivo. Si è sempre detto che chi va piano, va sano e va lontano, no?  Non importa quanto piccolo e lento sia il passo, la cosa fondamentale è continuare ad andare avanti.

Capita a tutti nella vita di sentirsi sopraffatti e scorati perché  le nostre ambizioni ci appaiono lontane e irraggiungibili.

E’ capitato e capita anche a me, soprattutto perché ho impiegato tutta la mia carriera a promuovere gli altri con i miei servizi giornalistici, pensando poco invece a me stessa.

Questo perché ho sempre creduto, sbagliando, che un giornalista non dovesse essere un vip. Potente, certo (ricordiamo “Quarto potere”), ma non famoso.

La depressione poi cresce se ci si imbatte in profili social assolutamente inutili con migliaia, milioni di followers.

Per il bene della mia autostima, sapete cosa faccio per capire se tutti quei seguaci sono reali? (Ovviamente dipende dalla piattaforma, perché non dimentichiamo che tra loro si somigliano ma non si gestiscono allo stesso modo)

Vado a vedere se sono organici e, soprattutto, guardo se c’è una costanza nelle visualizzazioni.

Nei miei video non c’è perché tratto di argomenti sempre diversi, cosa che fa impazzire l’algoritmo che non riesce a capire dove collocarli.

Ma la costanza è anche il vero segreto per il raggiungimento di un obiettivo. Si è sempre detto che chi va piano, va sano e va lontano, no?  Non importa quanto piccolo e lento sia il passo, la cosa fondamentale è continuare ad andare avanti.

Magari facendo anche altro nella vita che ci dà una scossa di entusiasmo e autostima.

Con pazienza e dedizione prima o poi tutto si realizza. L’importante è non perdere mai la visione!


L’editoreel è la #rubrica di Katiuscia Laneri, fondatrice e direttrice di questa testata giornalistica, pensata per i #socialmedia con l’obiettivo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.

About Author