L’EDITOREEL: Buon Ponte Arcobaleno Leone, il gatto scuoiato vivo
Sul micio scuoiato vivo e lasciato agonizzante in strada ad Angri, morto nonostante le cure dei volontari, dice la sua anche Monkina, la gattina che ama viaggiare in uno zaino in spalla ai suoi umani.
Leone non ce l’ha fatta!
Il gatto scuoiato vivo e lasciato agonizzante in strada ad Angri è morto nonostante le cure dei volontari.
Questa è una di quelle storie tremendamente difficili da raccontare. Una di quelle che vorrei davvero scoprire essere una fake news.
Ma purtroppo si tratta di pura verità.
E rabbrividisco all’idea di far parte di questo mondo. Un mondo in cui azioni efferate vengono commesse da esseri umani, se così possono essere ancora considerate, su altri esseri umani.
Una crudeltà senza spiegazione se non legata alla follia. Ma da un po’ il mondo sembra essere animato solo da folli che pur di ottenere un clic in più sui social sono pronti a tutto.
Per Leone è stato aperto un fascicolo da presentare alla Procura perché anche un gatto è meritevole di giustizia alla stregua di qualsiasi altro essere vivente.
Non sono vegetariana, anche se comunque mangio carne raramente. Ma credo che una cosa è il ruolo che madre natura ci ha dato nella catena alimentare ed un’altra è, invece, godere della sofferenza altrui.
Intanto, auguro a Leone buon ponte dell’arcobaleno, sicuramente ora è in un posto migliore.
Mentre io cerco di spiegare a Monkina il motivo per cui non voglio che vada oltre il giardino di casa!