L’EDITOREEL: Attenzione ai falsi guru del sucesso facile
Il collega Germano Milite, ha pubblicato su Linkedin un articolo molto interessante riguardo il modo in cui pseudo-guru del guadagno facile riescono ad arricchirsi con false promesse.
Il collega Germano Milite, che conosco personalmente da parecchi anni, ha pubblicato su linkedin un articolo molto interessante riguardo il modo in cui pseudo-guru del guadagno facile riescono ad arricchirsi con false promesse.
Si tratta di una breve raccolta di testimonianze agghiaccianti su come funzioni quella che Milite chiama “l’economia della disperazione”.
Perché, ciò che sfugge a molti, è il target a cui questi personaggi si rivolgono e che fa di loro dei veri e propri sciacalli. Approfittano della disperazione, appunto, ma di quella mista a insoddisfazione, e ancor peggio ignoranza!
Perché vi assicuro che tutti quelli che promettono di rivelare il segreto della loro ricchezza non vi diranno mai che l’unico vero segreto siete voi!
Non esistono e-commerce che si gestiscono da soli facendovi guadagnare migliaia di euro in una settimana, così come non potete assolutamente considerarvi imprenditori di successo se i vostri risparmi li spendete per ascoltare le esperienze di quelli che lo sono davvero.
Ve lo dice una che, proprio come Germano Milite, il lavoro se l’è sempre creato e conosce bene quanto possa essere faticoso e lento ottenere una soddisfazione finanziaria da un’attività svolta onestamente.