L’EDITOREEL: Ai dipendenti arriva il premio produzione…bambini!
In un centro di riabilitazione di Nocera Inferiore vengono erogati assegni extra busta paga a neogenitori.
In un centro di riabilitazione di Nocera Inferiore , nel salernitano, sono stati consegnati due premi di produzione, sperando che siano solo i primi, a due dipendenti.
Il motivo? Sono diventati entrambi genitori! Quindi, così come stabilito dai vertici della struttura, hanno ricevuto un assegno extra in busta paga di mille euro.
Un’iniziativa volta a sostenere le lavoratrici madri e i lavoratori che decidono di incrementare la famiglia.
Una decisione volutamente in controtendenza con la situazione allarmante portata alla luce dagli Stati Generali della Natalità, appena qualche settimana fa: in soli otto anni ci sono 1,5 milioni di italiani in meno e nei prossimi 40 anni il calo demografico toccherà gli 11 milioni di abitanti.
Così il paese non regge, crollerà tutto.
E’ lodevole che nel suo piccolo, la clinica campana abbia voluto fare la sua parte, magari per assicurarsi futuri fisioterapisti e non essere costretta alla chiusura, però… sappiamo tutti che un figlio non costa 1000 euro una tantum!
L’editoreel è la rubrica di Katiuscia Laneri, fondatrice e direttrice di questa testata giornalistica, pensata per i social media con l’obiettivo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione