L’EDITOREEL: 5 giugno, un compleanno in tandem
5 giugno. Una data che non dimentico mai. Perché è il mio compleanno e perché, esattamente 22 anni fa, registravo la testata giornalistica televisiva Special – trasmessa da 60 emittenti private in Italia – la prima poi ad approdare sul web con il dominio Kappaelle.

5 giugno. Una data che non dimentico mai. Perché è il mio compleanno — oggi soffio su 52 candeline, ma ci staranno tutte? — E perché esattamente 22 anni fa, nel 2003, fondavo la testata giornalistica televisiva Special, la prima poi ad approdare sul web con il dominio Kappaelle.
Io, faccio parte di quella generazione che ha vissuto il cambiamento in prima persona, anzi lo ha sollecitato: dalla carta stampata ai social, dai fax alle newsletter, dalle conferenze stampa alle dirette Instagram. Sono stata pioniera della nuova comunicazione. Una rivoluzione che ho affrontato con entusiasmo, a volte con fatica, ma senza mai tirarmi indietro. Anzi, spesso da apripista, come nel caso del citizen journalism e dell’informazione in crowdfunding.
Comunicare, oggi più che mai, significa essere presenti, con la testa, con il cuore, e soprattutto con responsabilità. Ed è per questo che ho scelto di dedicare Kappaelle.net alle donne intraprendenti: donne che non aspettano il momento giusto, ma lo creano. Donne come me.