L’EDITOREEL: 13 novembre, la gentilezza può salvare il mondo

Ogni anno in tutto il mondo oggi ci si scambiano piccoli e grandi atti di gentilezza, come donazioni, lettere di ringraziamento, abbracci gratuiti, o semplicemente con un sorriso in più verso chi ci sta intorno.

Trovi il libro alle spalle (GLI ANGELI HANNO QUATTRO ZAMPE) su Amazon

Sapevate che c’è una giornata mondiale dedicata alla gentilezza? E sapete perché si celebra oggi, 13 novembre? 

Questa data è speciale perché segna l’anniversario della prima conferenza del movimento a Tokyo, dove nel 1998 persone di varie nazionalità si sono unite per promuovere empatia, solidarietà e attenzione verso gli altri.

Da allora, ogni anno in tutto il mondo oggi ci si scambiano piccoli e grandi atti di gentilezza, come donazioni, lettere di ringraziamento, abbracci gratuiti, o semplicemente con un sorriso in più verso chi ci sta intorno.

Questa giornata è nata, insomma, per ricordarci l’importanza dei piccoli gesti di Cortesia, Amabilità, Benevolenza, Affabilità, Cordialità, Disponibilità, Premura, Generosità, Delicatezza, Educazione. Visto quanti sinonimi ci sono per un’azione che oggi, nella vita di tutti noi, sempre più connessa e veloce, può davvero fare la differenza.

Prendersi un momento per ascoltare, ringraziare o incoraggiare qualcuno è un atto potentissimo. E non dimentichiamoci che anche la gentilezza è contagiosa!

Quindi, perché non lasciarsi trasmettere qualcosa di positivo che può farci solo del bene?

Iniziate con il commentare e taggare questo video, come sapete ricondivido sempre i vostri punti di vista e in questo caso non vedo l’ora di infettare tutti!

About Author