Le Regine di Sicilia in scena a DivinArte 2025

Le Regine di Sicilia è lo spettacolo, ideato e diretto da Ornella Marcucci, in scena al Forte dei Borgia di Nepi il 3 e il 5 ottobre in occasione di DivinArte 2025.

L’arte non cambia il mondo con un colpo di mano, ma può aprire varchi, seminare coscienza, custodire dignità. È da questa visione che nasce Le Regine di Sicilia, lo spettacolo ideato e diretto da Ornella Marcucci, in scena al Forte dei Borgia di Nepi il 3 e il 5 ottobre in occasione di DivinArte 2025.

Un’installazione con performance, omaggio alla fotografa Letizia Battaglia, che ha saputo raccontare la Sicilia con uno sguardo coraggioso e intimo. 

Monologhi, musica e immagini si intrecciano per dare vita a un racconto corale, intenso, che custodisce la forza e la fragilità di un’isola.

Le Regine di Sicilia non è solo uno spettacolo: è un invito a riconoscere nel volto delle donne la radice di una cultura, e nel loro coraggio, una lezione sempre attuale.

Ogni azione può fare la differenza. E l’arte, con la sua capacità di accendere coscienza, lo dimostra ancora una volta attraverso il teatro.

About Author