La sinergia WoW in una tesi di laurea
La challenge aveva il fine di supportare le donne partecipanti dando reciproca visibilità sui propri canali social oltre a creare delle collaborazioni ed ispirando altre donne a combattere nonostante le difficoltà nell’ambito lavorativo e a supportare piuttosto che a competere. La particolare sfida ha colto l’interesse di diverse testate giornalistiche nazionali ed è stato proprio da queste che la giovane Teresa Balsamo ha trovato il tassello mancante per la sua tesi di laurea sull’uguaglianza di genere.
Una capsule essenziale che parla a donne con anima “Active” e/o “Relax”. La prima rivolta ad una donna attiva ed energica che ha bisogno di un costume che si interpreti il suo stile: mamma che sta con i propri bimbi, sportive che fanno attività o che semplicemente hanno una verve dinamica ed amano esprimerla pienamente. Bikini, top, culotte, pezzo intero reversibili nel colore viola o giallo secondo il loro umore: sofisticato o energico come il Sole. La linea Relax, iconica, per donne che adorano godersi il sole o la natura che le circonda sentendosi femminili e a sentirsi a proprio agio. Bikini, americano e pezzo intero reversibili. La stampa iconica è quella di una mimosa che rappresenta la femminilità, la forza e al contempo la delicatezza della donna, in soluzione reversibile in un colore giallo davvero distintivo. Inoltre copricostumi, casacca e t-shirt completano l’outfit. Nella versione active, è stato realizzato un unico modello bikini per bimba che rappresenta la cura e l’attenzione delle nostre future donne.
In tale ottica, si sono prestate alla realizzazione dello shooting video e foto della campagna lancio, che ha come le it motif Donna & Natura, alcune delle prime partecipanti alla challenge:
Insieme al direttore di questa testata, la giornalista e videoreporter Katiuscia Laneri, e alla stessa Marianna che ha coinvolto anche la giovane autrice della tesi di lauera, hanno partecipato mamma Regina (che ha impersonificato Madre Natura), la piccola Giulia (che ha indossato il baby girl bikini rappresentando la WoW girl di cui prendersi cura per il suo futuro), Ida de “Il Piccolo Principe” (che si è prestata con brio e professionalità come modella testimonial), Patrizia di Vitrizia, nota designer di cappelli che in questa occasione ha curato la scenografia e poi Anna di BeaBou, make up artist che si è preso cura dell’immagine di tutte.