In tremila per le serate estive all’Anfiteatro Campano

Tutti amano l’Anfiteatro Campano! Nelle prime tre serate di programmazione di ‘Invadeteci’, il cartellone di eventi organizzato dall’Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Santa Maria Capua Vetere, retto da Rosario Lebbioli, e dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici, sono state registrate quasi 3mila presenze.

Gli eventi sono cominciati sabato 18 luglio con l’esibizione del Trio Head Project: musica jazz ad accompagnare la calda serata. Sabato scorso è stato il pianoforte della giovane e pluripremiata artista Flavia Salemme a stregare il pubblico presente. Il ritmo coinvolgente dell’armonicista blues Jason Ricci ha poi concluso il week end di eventi.

Entusiasmo raccoglie anche la formula delle serate in cartellone: l’apertura straordinaria e gratuita dell’Anfiteatro Campano (dalle ore 20 all’1) ed i percorsi di luce nei sotterranei continuano ad affascinare gruppi sempre più numerosi ed eterogenei di persone. Anche gli spettacoli in programma sono gratuiti.

“La finalità di questo cartellone di eventi – ha dichiarato l’assessore al Marketing Territoriale, Rosario Lebbioli – è quello di ampliare la conoscenza dell’Anfiteatro, e in generale di tutto patrimonio archeologico sammaritano. In questo senso il numero degli ingressi registrati nelle prime tre serate acquista per noi un significato importante. A confortarci è soprattutto la presenza di persone provenienti da fuori regione. Lo spettacolo di Jason Ricci, ad esempio, ha fatto accorrere fans anche da Roma. Questo testimonia la qualità del cartellone di eventi e la bravura degli artisti ai quali va il mio personale ringraziamento”.

 

About Author