Il festival della crescita fa tappa a Napoli

Il festival della crescita fa tappa a Napoli

Si è tenuto presso la Sala della Giunta a Palazzo San Giacomo, il Festival della Crescita, un convegno dedicato alla innovazione, alle start up e al mondo della economia sostenibile.

Si è tenuto presso la Sala della Giunta a Palazzo San Giacomo, il Festival della Crescita, un convegno dedicato alla innovazione, alle start up e al mondo della economia sostenibile.

Il benvenuto da parte dell’Assessore Clemente che ha aperto la sessione parlando della rete della crescita, del mondo delle eccellenze cittadine ma anche dei traguardi in termini di cooperazione giovanile con altre città quali Bari e Foggia che sono state le città toccate da altrettanti convegni e studi di settore prima di arrivare a Napoli per questa edizione.

Tra le novità presentate, la possibilità per i giovani dai 25 ai 35 anni di presentare progetti e start up, gli si affida una cifra importante e verranno poi accompagnati da tutor in tutto questo percorso.

Testimonianze e relatori illustri al tavolo del convegno, il Rettore della Universita Vanvitelli che ha voluto sottolineare come le università meridionali oggi non sono seconde a nessuno, costituiscono un bacino di utenza molto importante.

Il festival della crescita fa tappa a Napoli

Il Sindaco ha voluto salutare il convegno con un intervento tra il sociologico e il mondano una città laboriosa in condizioni molto difficili e dobbiamo comunicarlo in maniera positiva, ha espresso rammarico per come fa più clamore un gesto negativo ( con riferimento a episodi di cronaca nera), che piuttosto in termini di crescita del turismo, della solidarietà e della follia artistica, come si evidenzia con i numeri in ascesa delle produzioni cinematografiche che si fermano in città x il loro set.

Il mondo della moda era presente con il presidente della Confindustia del settore, Gianfranco di Natale, lo stato della moda, il 2’ sistema manifatturiero italiano, 50% di fatturato complessivo.
Una Holding che sta facendo passi da gigante, in 5 mesi statuto, associazione, fondazione e per dirla con i numeri, la nostra bilancia commerciale è in trend positivo grazie alle esportazioni manifatturiere.

Il convegno si è concluso con la testimonianza del sindaco di Trieste Illy che ci ha raccontato come il suo caffè possa essere da esempio quando si fa squadra x essere vincenti, nella filiera il fornitore e il produttore si sono uniti x dare una migliore qualità e un impegno crescente, da cui nasce “la filosofia epicurea della felicità in una tazza come parentesi nel quotidiano da cui lo slogan…. Live happilly”

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.