Folla allo stand della Difesa al Salone dello Studente
Ultimo giorno del “Campus Orienta – Salone dello Studente”, in programma a Torino nei giorni 1 e 2 ottobre: record di affluenza e di domande sul “mondo militare” da parte dei giovani studenti visitatori dello stand Difesa.
I militari presenti presso lo stand hanno illustrato ai visitatori i percorsi formativi e i possibili settori d’impiego nell’ambito delle quattro Forze Armate, fornendo utili indicazioni per l’orientamento dei giovani che prendono oggi i primi contatti con il complesso mondo del lavoro.
Durante le due intense giornate i rappresentanti dello Stato Maggiore Difesa hanno anche dato una panoramica delle attività svolte dalle Forze Armate in patria e all’estero.
La partecipazione al Salone dello Studente, che rappresenta una delle realtà più importanti nel settore dell’orientamento post-scolastico, vuole promuovere la conoscenza della “Cultura della Difesa”, intesa come l’insieme dei valori, delle tradizioni e delle finalità che caratterizzano l’operato delle Forze Armate al servizio della collettività, per la salvaguardia degli interessi nazionali.