“Dillo tu a mammà” di Pierpaolo Mandetta approda a Treviso
Giovedì 12 Ottobre alle 21.00 il libro “Dillo tu a mammà” di Pierpaolo Mandetta sarà presentato presso la Libreria Canova Treviso. A moderare saranno Claudia Pandolfi e Antonio Monda del Coordinamento LGBTE Treviso.
“Dillo tu a mammà” è alla terza ristampa ed è stato presentato il 25 Luglio alla Camera dei Deputati, con l’onorevole Sabrina Capozzolo e la senatrice Monica Cirinnà, come opera importante per la modalità con cui affronta la tematica delle diversità.
Il romanzo, carico di umorismo, cibo e amore, racconta di Samuele, giovane di un piccolo paese del Cilento. Fuggito a Milano per poter essere libero dai condizionamenti della classica famiglia del Sud, a trent’anni torna a casa con la sua migliore amica Claudia per annunciare che sta per sposarsi. Ma niente va come doveva, e l’estate diventa un’occasione per i parenti e l’intero paese di fare i conti con se stessi, con le proprie verità mai svelate. Perché per amare gli altri bisogna prima trovare il coraggio di amare la propria vita.