CSM e Weblearning per la diffusione multimediale della legalità costituzionale
Firmato dal Vice Presidente del CSM, Giovanni Legnini, un accordo quadro di collaborazione tra il Consiglio Superiore della Magistratura e Federica Weblearning, il Centro di Ateneo per l’Innovazione, Sperimentazione e Diffusione della Didattica Multimediale dell’Università di Napoli Federico II.
L’obiettivo generale dell’Accordo è quello di contribuire, attraverso strumenti innovativi per l’informazione, la formazione e la comunicazione massive, alla più ampia comprensione del sistema giudiziario e del governo autonomo della Magistratura. Con riguardo alle prerogative costituzionali e alle modalità di concreto funzionamento dell’Organo consiliare, nonché alla massima conoscenza dell’attività dei magistrati uccisi nell’adempimento del dovere di difendere la Giustizia.
Federica Weblearning rappresenta, un’esperienza consolidata di sviluppo della formazione a distanza di alta qualità accademica, nonché il primo centro universitario italiano interamente rivolto all’innovazione e alla sperimentazione nel settore della educazione multimediale. Con la sua piattaforma Federica.EU, cofinanziata con fondi strutturali della Regione Campania con il progetto europeo Fabbrica Digitale, offre libero accesso alla conoscenza attraverso un ambiente innovativo e interattivo di facile utilizzo per le generazioni digitali.
Con questa iniziativa congiunta, il CSM e Federica Weblearning intendono contribuire alla diffusione dei valori della legalità costituzionale del nostro ordinamento democratico presso le più ampie fasce della popolazione.