CON PINGITORE E ALIVERNINI IL CINEMA TRADIZIONALE SPOSA L’INNOVAZIONE
“Rose rosse per Elena” è il nuovo progetto cinematografico del Maestro Pier Francesco Pingitore e del regista – innovatore Mirko Alivernini che, intervistato da Katiuscia Laneri negli studi di Cinecittà a Roma, svela la data dei casting.
L’incontro artistico e umano tra Mirko Alivernini e Pier Francesco Pingitore consentirà al pubblico di assistere al connubio ideale di storia cinematografica e innovazione per dare “vita” a una “creazione” che, pur seguendo la contemporaneità, ha in sé un profondo bagaglio di “memoria”.
“Rose rosse per Elena” sarà, infatti, girato interamente con la metodologia a doppia intelligenza artificiale, attraverso l’utilizzo di uno smartphone.
Pingitore, tra i maestri italiani più importanti nella storia del cinema e della televisione, ha voluto al suo fianco Alivernini perché pioniere in Italia nell’utilizzo della metodologia. Un lavoro registico e creativo che, partendo da “Nika – Vite da strada”, si è evoluto con sempre maggiore attenzione ai dettagli conquistando così sia il pubblico sia gli addetti ai lavori.
I casting si terranno il giorno mercoledì 22 Marzo 2023, dalle ore 14 alle ore 19, presso gli Studios di Cinecittà in Roma, si selezioneranno le seguenti figure:
• Un attore 18-24 anni con altezza minima 1,80 e di corporatura robusta.
• Un’attrice 18-24 anni.
Prima di accedere al casting i candidati dovranno precedentemente inviare un self-tape assieme al proprio CV al seguente indirizzo email: mainboard.production@gmail.com
Gli attori e le attrici selezionati saranno convocati in base alle esigenze dei registi.