CASERMA MONTEGRAPPA BASSANO: INCARICO AD ATER DI VICENZA PER PROGETTO RICONVERSIONE

Sarà l’Ater di Vicenza a progettare e guidare i lavori di riconversione dell’ex caserma Montegrappa di Bassano su incarico della Regione.

Ne dà notizia l’assessore Manuela Lanzarin, che oggi ha portato in giunta, di concerto con il collega alla sicurezza Cristiano Corazzari, la delibera che segna il primo passo operativo nel percorso disegnato dal protocollo d’intesa siglato a fine 2014 tra Agenzia del Demanio, ministero dell’Interno, Guardia di Finanza e Regione Veneto per trasformare il complesso militare in sede del commissariato di Polizia e della Polstrada bassanese.

Con l’incarico affidato oggi all’Ater vicentina, braccio operativo della Regione per l’edilizia – spiega l’assessore Lanzarin, che tra le sue deleghe ha appunto quella all’edilizia residenziale pubblica – diamo il ‘la’ all’articolato intervento di riconversione del complesso demaniale, che continuerà ad essere presidio di sicurezza peri cittadini, e al tempo stesso acquisterà anche una nuova funzione residenziale”.

L’incarico progettuale prevede, infatti, che i tecnici dell’Ater progettino e realizzino i lavori necessari per ospitare nell’ex caserma il Commissariato di Polizia e la sede della Polstrada, reperendo nel complesso immobiliare anche la possibilità di realizzarvi 48 alloggi di edilizia residenziale pubblica.

La trasformazione della caserma in commissariato – fa eco l’assessore alla sicurezza Corazzari – conferma l’impegno prioritari di questa amministrazione per supportare le forze dell’ordine nel loro prezioso compito di presidio e controllo del territorio”.

Abbiamo così creato i presupposti – conclude l’assessore Lanzarin – per portare a termine l’impegno assunto con i bassanesi di restituire a funzione pubblica dell’ex base addestrativa degli Alpini, dismessa ormai da un decennio”.

About Author