Aperitivo “reale” al bosco di Capodimonte a Napoli

Venerdì 15 Settembre, dalle 19.30,  sarà possibile gustare l’aperitivo in un luogo suggestivo e storico quale i cortili monumentali del real bosco di Capodimonte, con visita all’appartametno reale e alla collezione Farnese ospite all’interno del sito.

L’Appartamento Reale è l’anima del Real Museo di Capodimonte che ha visto l’avvicendarsi dei cinque sovrani borbonici. dei due francesi e dei duchi d’Aosta.
Il percorso al suo interno prevede la visita sia di ambienti monumentali quali la “Sala della Culla”, il “Salone delle Feste” e il “Salone Camuccini”, sia di piccoli ambienti privati, più intimi, come la “Camera da Letto” e il “Salottino di porcellana”.
La Collezione Farnese è invece il nucleo fondante: trasferita da Carlo di Borbone essa prende ha origine all’iniziativa di Alessandro Farnese, papa Paolo III, cultore di antichità e arte figurativa. I discendenti di Alessandro continuarono l’opera grazie all’apporto di artisti come Tiziano, El Greco, Salviati, e Guglielmo della Porta. Altre opere sono firmate da Raffaello e Michelangelo donati dal colto bibliotecario Fulvio Orsini a cui si aggiungono beni confiscati altrove come capolavori di Masaccio e Perugino.
L’aperitivo musicale sarà organizzato da DROP e Nabilah in collaborazione con Lunare Project e vedrà un viaggio musicale nelle migliori sonorità degli anni ’90.
MODALITA’:
Ingresso: dalle ore 19.30
Visita Appartamento Reale e Collezione Farnese: dalle 19.30 alle 22
Ingresso alla aperitivo gratuito entro le 21, dopo 10 euro.
Ingresso al museo 5 euro.
Per accedere alla evento e necessario inviare nominativi alla indirizzo dropmusicjuice@gmail.com entro venerdì pomeriggio

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.