Anche Rete Destinazione Sud alla BIT di Milano
Tre giorni intensi alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano per il Presidente della Rete Destinazione Sud e CEO della Giroauto Travel Tour Operator, Michelangelo Lurgi.
Molteplici le attività e lo sviluppo di relazioni per la programmazione 2018 della Rete Destinazione Sud: partecipazione all’ITB di Berlino (marzo 2018), alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli (marzo 2018), all’Arabian Travel Market di Dubai (aprile 2018) e al World Travel Market (novembre 2018). Numerosi i contatti e gli apprezzamenti per l’organizzazione della seconda edizione del Forum del Turismo di Salerno (maggio 2018).
Durante la Fiera è stata anticipata l’anteprima del catalogo 2018 della Giroauto Travel, che sarà presentato in via ufficiale durante la BMT di Napoli (Borsa Mediterranea del Turismo) nello stand della Giroauto Travel e della Rete Destinazione Sud.
A Milano il Presidente Lurgi ha partecipato alla presentazione del progetto di marketing olfattivo “Acqua degli Dei”, nella sala stampa della Regione Calabria. Un educational su: “Esperienze turistiche sensoriali. Presentazione del percorso olfattivo I profumi del mito, dalla Costa degli Dei a Scilla e Cariddi a cura dell’azienda Acqua degli Dei.”
Non poteva mancare la partecipazione alla conferenza di promozione delle attività previste nella provincia di Salerno, che si è tenuta nello stand della Regione Campania e alla quale hanno partecipato l’Assessore al Bilancio Roberto De Luca, il Sindaco di Castel San Lorenzo Giuseppe Scorza e l’Assessore alla Cultura del Comune di Paestum Claudio Aprea.
Nel corso della kermesse la Rete Destinazione Sud ha raggiunto accordi con l’Assessore al Turismo Angela Ciccarini per la valorizzazione di Centola, con l’Assessore alla Cultura, Innovazione Sociale e Programmazione Europea Claudio Aprea per la promozione dei pacchetti turistici di Paestum e con Michele Caprio dell’Associazione Salerno Attiva per la promozione e valorizzazione dell’evento VinArte, che si terrà a Salerno dal 28 aprile al 6 maggio 2018.
Altre occasioni d’incontro sono state tenute con Luigi Raia (Direttore Generale dell’Azienda di Promozione Turistica – Regione Campania), Francesco Garofalo (Presidente Confindustria Turismo – Basilicata) e Tania Dibenedetto (Taste in Tour – Puglia).