Anche Napoli presente per il #fridayforfuture

Anche Napoli presente per il #fridayforfuture

L'iniziativa portata avanti dalla giovane attivista svedese, Greta Thunberg, per sensibilizzare in tutto il mondo governi ed istituzioni sulle politiche ambientali e anche Napoli si dice presente, scesa in strada a gridare il cambiamento, con tantissimi ragazzi che con cartelloni, megafoni e voce, urlano allo Stato e al mondo intero la volontà di agire e di rispettare il pianeta che ci ospita.

L’iniziativa portata avanti dalla giovane attivista svedese, Greta Thunberg, per sensibilizzare in tutto il mondo governi ed istituzioni sulle politiche ambientali e anche Napoli si dice presente, scesa  in strada a gridare il cambiamento, con tantissimi  ragazzi che con cartelloni, megafoni e voce, urlano allo Stato e al mondo intero la volontà di agire e di rispettare il pianeta che ci ospita. L’iniziativa parte dai giovani ( ma anche meno giovani, presenti al corteo anche insegnanti che si sono uniti ai propri studenti ) perché sono e saranno le nuove generazioni a subirne le conseguenze; saranno le nuove generazioni a soffrine per gli errori del passato del presente
C’è Matteo Salvini a Napoli, e scatta il divieto per la manifestazione “Friday for Future” Napoli di raggiungere Piazza del Plebiscito. Lo hanno scoperto in tempo reale i partecipanti del corteo che da piazza Garibaldi era diretto proprio nella centralissima piazza partenopea,
La polizia, schierata su via San Carlo, chiude ogni varco e presidia la piazza, per evitare come imposto dal Questore ai manifestanti di raggiungere piazza del Plebiscito. La situazione, al momento, è tesa: uno sparuto gruppo di manifestanti, infatti, ha provato a passare comunque nonostante il divieto del questore, arrivando a contatto con la polizia che presidia invece via San Carlo.
Dopo qualche momento di tensione, è arrivato poi il clamoroso dietro-front: la polizia ha infatti lasciato passare i manifestanti, che così hanno imboccato via San Carlo in direzione di Piazza Plebiscito.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.