Walt Disney Company entrerà ufficialmente nel mondo dello streaming video. Il lancio di Disney+ , come si chiamerà il canale, è previsto per la fine del 2019 in primo luogo negli Stati Uniti.
Il presidente e CEO di Disney, Bob Iger, ha precisato che Lucasfilm sta sviluppando una seconda serie di Star Wars per Disney+ che entrerà in produzione l’anno prossimo. La serie seguirà le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni formativi della ribellione e prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor, che ha avuto origine nel film del 2016.
“Tornare all’universo di Star Wars è un evento speciale per me – ha affermato Luna –. Abbiamo davanti a noi un’avventura fantastica e questo nuovo ed entusiasmante formato ci darà la possibilità di esplorare il personaggio più a fondo“.
La nuova serie esplorerà storie ricche di spionaggio e missioni audaci per ridare speranza a una galassia nella morsa di un impero spietato. La data di lancio della serie sarà annunciata nel corso del prossimo anno.