AMORE E LITIGI DI COPPIA, TRA RISATE E CANZONI CON I PERROLLAS

In scena fino al 26 febbraio al Teatro degli Audaci a Roma “Ti lascio tra un post”, di e con Valentina Olla e Federico Perrotta: un divertente “varietà d’amore” dedicato alle dinamiche di coppia tra passato e presente.

Scritto da I Perrollas, ovvero Valentina Olla e Federico Perrotta, coppia nella vita oltre che in scena, con Massimiliano Elia coautore del testo, “Ti lascio tra un post” mette in scena l’instabilità di coppia coniugando musica e risate: c’è un mix di emozioni in questa produzione di Uao Spettacoli diretta da Piero Di Blasi e con scene e costumi di Graziella Pera.

AMORE E LITIGI DI COPPIA, TRA RISATE E CANZONI CON I PERROLLASPassano i secoli, ma che si tratti di Adamo ed Eva, Antonio e Cleopatra, Carlo d’Inghilterra e Camilla, o una comune coppia di anziani dei nostri giorni, le dinamiche sono sempre le stesse, tra inevitabili diversità che portano puntualmente a litigi piccoli e grandi, incomprensioni, frecciatine. E proprio loro, Perrotta e Olla, innamorati nella vita e del loro lavoro, conducono lo spettatore lungo un brioso viaggio musicale spaziando tra tanti generi, dallo stornello al rap, dal tango al cabaret. Musiche di ogni luogo ed epoca sempre nel nome dell’amore e della passione che da sempre li contraddistingue.

AMORE E LITIGI DI COPPIA, TRA RISATE E CANZONI CON I PERROLLASAd accompagnarli in scena il noto attore abruzzese (come Perrotta) Massimiliano Elia, nelle vesti sia di pianista che di rapper, nonché di sagace e perspicace spalla in alcune delle gag. Non mancano ricordi, riferimenti a storie di professionisti, personaggi storici della televisione e del cinema che fanno parte dell’immaginario comune in cui vengono raccontate anche le grandi coppie del musical e della commedia musicale italiana.

“Ti lascio tra un post” è una deliziosa passeggiata informale in un passato non così lontano sempre ricco di emozioni e sensazioni, dove si va a scavare nella memoria delle persone, con uno sguardo attento verso i giovani che talvolta non sanno di cosa si parla ma, attraverso una canzone o un riferimento, possono capire di cosa si tratta – magari andando a cercare subito dopo su internet, visto che la quotidianità ormai viaggia sui social.
AMORE E LITIGI DI COPPIA, TRA RISATE E CANZONI CON I PERROLLAS

Tra litigate quotidiane e frasi fatte, condivisione sui social e confronti con il passato – quando un corteggiamento durava mesi, rispetto alle frenetiche “conquiste da chat” dei giorni nostri -, il trio di attori regala al pubblico un’ora e mezza di piacevolissimo intrattenimento, musicale e non solo, comunque non privo di spunti di riflessione che rinviano a tante piccole illogicità della vita moderna: sicuramente più comoda ed efficiente grazie alla tecnologia e agli smartphone, ma anche troppo spesso spogliata del calore e della ricchezza delle relazioni umane più tradizionali che sembrano sempre più appartenere al passato.

 

About Author