ALLA MOSTRA DEL CINEMA PRESENTAZIONE-DIBATTITO “MAMMA NON VUOLE”

Il 3 settembre, alle ore 11, Gagliardi presenta il suo’ corto’ nello  spazio cinematografico della Regione Veneto.  Alla proiezione del film, che al festival di Toronto ha già riscosso un grande successo di giuria e di pubblico, seguirà il dibattito con il regista Antonio Pisu, l’interprete Amedeo Gagliardi, l’attrice Naike Rivelli e l’assessore regionale alle politiche sociali del Veneto.

genitori separati e figli contesi: i drammi familiari che spesso si presentano nelle situazioni di separazione e divorzio e colpiscono i figli minori arrivano al festival del cinema di Venezia con il cortometraggio “Mamma non vuole”, scritto e interpretato da Amedeo Gagliardi, presidente dell’associazione ‘Genitori si Può’.

Il cortometraggio ‘Mamma non vuole’, prodotto dalla Paradoxa Communication con la produzione esecutiva della Genoma Films (nel cast figurano attori del calibro di Giancarlo Giannini, Naike Rivelli, Fabio Ferrari e Ninì Salerno), narra la storia autobiografica dello stesso protagonista, vittima, assieme al figlio, dei disagi e delle difficoltà che si presentano in una situazione di separazione conflittuale. “Un problema sempre più presente nella nostra società –sottolinea l’assessore –e ben presente nella casistica degli operatori dei consultori, dei servizi  sociali e della scuola. I  genitori si separano tra loro, ma restano genitori per sempre nei confronti dei figli. E i figli hanno bisogno di coltivare il rapporto con  le figure parentali che li hanno messi al mondo, anche se le loro strade si separano in maniera definitiva. Il lavoro di Gagliardi, che porta con sé il valore aggiunto del vissuto personale e un ottimo cast di attori,  ci fa riflettere sulla centralità della mediazione familiare e di interventi di supporto e di conciliazione che consentano di non rendere i figli ostaggi dei silenzi e dei conflitti tra genitori”.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.