Un musical chiude “Dipingi le piazze di Pace” a Roccamonfina


Con il musical dal titolo “L’isola della felicità” l’Ordine Francescano Secolare (O.F.S.) di Roccamonfina chiude, il prossimo 6 luglio, il percorso DIPINGI LE PIAZZE DI PACE.

Nella Diocesi di Teano-Calvi, dove la natura è di casa e deve essere sempre più salvaguardata e tutelata, il progetto dell’OFS Regionale Campania ha voluto fare conoscere il ruolo, lo stile e la consapevolezza dei doni preziosi della vita trattando di ambiente, giustizia, sociale, giovani generazioni, olidarietà, ecc.

Tutto ha avuto inizio il 22 marzo con il seminario su “Creato ex nihilo – Per una teologia della creazione in dialogo con il sapere scientifico” di Don Giado de Biasio, dottore in Scienze Ambientali e dottorando alla Pontificia Università Gregoriana. Seguito da altri tre eventi tematici: il 26 aprile Fra Pio Avitabile o.f.m è stato il relatore esclusivo dell’incontro dal titolo “Riconciliati con il creato”; mentre il 24 maggio l’appuntamento fu con con il dott. Mariano Alliegro, consigliere regionale dell’Ordine Francescano Secolare della Campania e delegato settore GPJC, per parlare di “Francesco, uomo di pace”. Il 14 giugno, poi, grande festa con tutti i bambini e le bambine delle scuole di ogni ordine e grado che hanno colorato la piazza di Roccamonfina con i loro dipinti che raccontano la pace.

Il 5 è prevista una Veglia per la Pace ed una marcia per concludere tutto in musica e spettacolo.

Per maggiori informazioni e per scaricare il programma: www.ofs.campania.it

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.