Fino al 31 dicembre al porto di Marina Chiaiolella c'è “Watersurface”, l’esposizione degli straordinari scatti di tre grandi fotografi subacquei: Nicholas Samaras, Pasquale Vassallo (autore dell'immagine di copertina) e Guido Villani.

La droga contemporanea: la tecnologia

Roma, Casa delle Tecnologie emergenti lancia il bando per start up

Le domande di partecipazione all’avviso pubblico potranno essere presentate online, su piattaforma dedicata di Roma Capitale, fino alle ore 18 del 16 settembre 2022.

In Campani nasce la partnership tra Trenitalia e Alilauro

Con un unico biglietto si può partire a bordo dei treni metropolitani e regionali in direzione Napoli e successivamente salire a bordo di una delle navi veloci della flotta Alilauro.

Lavoro post Covid, Assindustria Veneto Centro forma le nuove figure professionali

Dal 22 settembre al via un percorso di formazione per i “Learning Designer” del futuro. Fòrema, ente di formazione di Assindustria Veneto Centro ha deciso di fondare una vera e propria Academy per le nuove figure professionali.

Chioggia, inaugurata la mostra “APPROPRIATION”

Dal 13 agosto al 13 novembre 2022 le opere di Jeff Koons, Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Banksy, Obey, Mario Schifano, Mimmo Rotella e Arman saranno pretesto per l'indagine sullo stretto rapporto tra i nuovi linguaggi dell'arte del Novecento con le espressioni del passato.

Partito il primo contingente della missione in Bulgaria

Con la partenza della Bandiera di Guerra del 82° reggimento fanteria “Torino”, gli uomini e le donne dell’Esercito italiano assumono la guida del Battle Group impiegato nella enhanced Vigilance Activity – eVA in Bulgaria, in linea con le decisioni del Patto Atlantico.

Kabul un anno dopo, la nuova opera di Laika

Ad un anno dall’entrata dei Talebani a Kabul, in Afghanistan, è apparsa a Roma una nuova opera della street artist Laika dal titolo “Zapatos Rojos, Save Afghan Women”.

Al via “Le notti bianche” della Rocca Malatestiana

La rassegna teatrale alla Rocca Malatestiana, organizzata dall’associazione culturale Compagnia di Ricerca Castello di Montefiore Conca, prosegue il 19 agosto con ‘Le notti bianche’.

In Veneto la base HEMS tra le più avanzate d’Italia

Si chiama “HEMS” (Helicopter Emergency Medical Service) una delle basi elicotteristiche più avanzate d’Italia per il servizio in emergenza urgenza con il decollo e atterraggio degli elicotteri del Suem 118 del Veneto, realizzata con un investimento di 3 milioni 123 mila euro.

Agli italiani piace la vacanza a Km0

Sei su dieci si concedono un viaggio ad agosto, si va sul sicuro con luoghi vicino casa e già visitati in passato, viaggi in auto, natura e outdoor.

Al via la Festa delle Lucerne a Somma Vesuviana, nel segno della rinascita

La Festa delle Lucerne è un rito che si ripete da secoli, ogni 4 anni, solo a Somma Vesuviana, nel napoletano. Una tradizione popolare che vuole testimoniare il passaggio dalla vita terrena a quella eterna.

Andrea Carlino Ph

Marateale 2022, a Cesare Cremonini la cittadinanza onoraria

Nella splendida cornice della perla del Tirreno cinque giorni dedicati al cinema e non solo, incontri aperti al pubblico sotto la direzione artistica di Nicola Timpone con la collaborazione di Antonella Caramia, la quattordicesima edizione di “Marateale premio internazionale Basilicata” si è tenuta dal 27 al 31 luglio a Maratea presso la pineta sul mare […]

Roma, dopo 10 anni apre il parco di Tor Marancia

È stato inaugurato e finalmente aperto, questa mattina, un nuovo stralcio del Parco di Tor Marancia: 13 ettari di verde pubblico con ingresso in via di Grotta Perfetta.

Ecco i biscotti con farina di insetti

Sono 100% made in Italy i biscotti realizzati con farine di insetti dall’azienda vicentina Fucibo in vendita on line su Postalmarket. Da settembre sarà disponibile all’acquisto anche la pasta.

A Treviso la bandiera gialla della ciclabilità FIAB

Treviso ha ottenuto le 3 "bike smile" per le politiche di sostegno all’utilizzo della bici e il cicloturismo, riconoscimento della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta che valuta e attesta il grado di ciclabilità dei comuni italiani, accompagnandoli in un percorso virtuoso verso politiche bike friendly.