Cinque ciclisti trevigiani - Piero Chiesurin, Filippo De Luca, Luca Dell’Armellina, Giandomenico Santarossa e Romeo Bissoli - pedaleranno dall’Italia alla Francia per aiutare la ricerca sulla progeria: ogni chilometro del percorso sarà “acquistabile” con una donazione di 10 euro

Questa estate più frecce tra Roma, Campania e Puglia

Aumentano i collegamenti fino al 6 settembre per facilitare gli spostamenti verso le località turistiche. Così il Gruppo FS conferma il sostegno concreto a un settore importante per l’economia nazionale.

SorrentoGnocchiDay lancia il contest contro gli sprechi alimentari

Il contest ”SorrentoGnocchiN0W” (SorrentoGnocchiN0Waste) è rivolto ai consumatori più virtuosi e creativi, capaci di proporre una ricetta originale realizzata sia con ingredienti “meno nobili” sia con i cosiddetti “avanzi di cucina”.

Al via il Cilento Music Festival

Inaugurazione l'1 Agosto a Laurino con un sentito omaggio al maestro Ennio Morricone ad opera di Oscar Movies Ensamble. Lo spettacolo è prodotto dalla compagnia Artisti Cilentani Associati.

Costiera più vicina con Alilauro Volaviamare: al via la linea Napoli-Positano-Amalfi

Da sabato 31 luglio parte un nuovo collegamento marittimo: una rotta comoda, con mezzi sicuri ed efficienti per offrire una soluzione economica e pratica per evitare il traffico via terra

Roma Capitale, piazza Farnese brilla di nuova luce

Sono stati completati i lavori di manutenzione e riqualificazione degli impianti che illuminano le fontane, Palazzo Farnese e la facciata della Chiesa di Santa Brigida. I lavori hanno restituito nuovo fascino a questo gioiello del Centro storico, un sito di grande valore architettonico e urbanistico che viene restituito a romani e turisti in tutto il suo splendore.

Camera di Commercio di Napoli: 18,5 mln per turismo destagionalizzato

La Camera di Commercio di Napoli in campo per il turismo destagionalizzato: iniziative a sostegno per 18,5 milioni di euro. Annunciato anche progetto illuminazione artistica di 130 chilometri di strade

Trianon Viviani, “Caruso vive” nel mondo in diretta sul web

Live streaming della serata/evento del centenario della scomparsa del grande cantante con musica, foto, proiezioni e racconti sui suoi amori e dolori. Lunedì 2 agosto, alle 21

Lavorare in Techyon è quasi come essere in vacanza

Lavorare in Techyon è quasi come essere in vacanza: smart working dai posti più belli del mondo e lavoro in office con sala relax, frutta fresca, palestra, tavolo da ping-pong e molto altro.

Premio Amnesty ai Negramaro

La finale del contest che premia le canzoni sui diritti umani ha visto trionfare Napoli nella sezione emergenti. Ai Negramaro, invece, il Premio per la sezione Big grazie alla canzone “Dalle mie parti”.

Endless reinterpreta Geminiano Cozzi Venezia 1765

Il noto street artist Endless presenta con un murale la collaborazione con la prestigiosa Manifattura di porcellane Geminiano Cozzi Venezia 1765 per la realizzazione di una esclusiva limited edition da tavola.

Missione KFOR: raggiunta la Full Operation Capabilit

Il battaglione di manovra è formato da reparti italiani, moldavi, sloveni, austriaci, croati e macedoni del nord ed è l’unità inquadrata nel Regional Command West a leadership italiana, attualmente al comando del Colonnello Andrea Bertazzo.

Nuove direttive per la salvaguardia del dialetto Napoletano

Il Comitato Scientifico per la Salvaguardia e la Valorizzazione del Patrimonio Linguistico Napoletano si è riunito per concordare le direttive da seguire nei prossimi mesi.

Procida combatte la zanzara tigre con la citizen science

Al via la mappatura dei siti di sviluppo delle larve con l’Università Federico II grazie alla piattaforma internazionale “Mosquito Alert”: il coinvolgimento diretto dei cittadini tra gli assi di Procida 2022

Ai Maneskin la lupa capitolina

 La Sindaca di Roma Virginia Raggi ha consegnato questa mattina, presso l’Aula Giulio Cesare in Campidoglio, la lupa capitolina ai Måneskin, la band romana composta da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio.

Roma Visiva 2021 per i talenti femminili, ancora aperte le adesioni

Fino al 18 agosto 2021 è attiva la call per partecipare alla manifestazione Roma Visiva 2021 dedicata alla riscoperta dei talenti femminili, che si terrà dall’8 al 10 settembre alla Casa del Cinema di Villa Borghese.