Promozione culturale, oltre 1 mln di euro dalla Regione Campania

E' stato pubblicato sul BURC di oggi l'Avviso finalizzato all'assegnazione dei contributi per la Promozione Culturale per l'anno 2021, a sostegno di progetti culturalmente autorevoli di carattere divulgativo destinati a favorire la diffusione della cultura, del pensiero filosofico, storico, artistico e scientifico, soprattutto se legati alle tematiche di interesse generale e di dibattito socio-culturale.

Su Sky Arte “Le Catacombe di Napoli”, primo docu-MOOC

Il 19 aprile alle 20:15 il documentario andrà in onda su Sky Arte (canali 120 e 400 di Sky) e in streaming su NOW mentre le iscrizioni al corso - totalmente gratuito - apriranno nella stessa data su federica.eu, piattaforma leader in Europa per la didattica multimediale open access, e nella top ten mondiale per produzione di MOOC.

Treviso ha il formatore alla tutela della legalità

Progetto pilota a livello nazionale: il Colonnello Salvatore Gibilisco, già Comandante del Nucleo Informativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Treviso, fornirà a dirigenti e funzionari gli strumenti e i protocolli per prevenire i tentativi di infiltrazioni delle organizzazioni criminali

L'agricoltura digitale che decolla con SmartAgriHubs

Contadini digitali crescono, on line anche i corsi sul come coltivare l’orto

I contadini dell’era digitale imparano l’orticoltura on line con l'agroecologa Corinna Raganato, oltre 50 iscritti internazionali all'ultimo corso.

Dal 26 aprile Treviso riapre in sicurezza

Procedura semplificata, deroghe per spazi all’aperto e sospensione del Canone Unico Patrimoniale. Il sindaco Conte: «Soddisfazione per la decisione del Governo. In caso di zona gialla Treviso è già pronta»

Per 55 mila giovani scatta la corsa all’Oscar Green

Sono 55mila i giovani italiani che hanno scelto di impegnarsi in agricoltura, con un aumento del 14% rispetto a cinque anni fa, in controtendenza rispetto all’andamento generale, con la crisi provocata dal Covid. E’ quanto emerge da un’analisi della Coldiretti sulla base di dati Unioncamere, in occasione del via all’Oscar Green 2021, il premio all’innovazione per le imprese che creano sviluppo e lavoro per rilanciare l’economia dei propri territori danneggiati dall’emergenza sanitaria

Treviso, un sondaggio per scoprire i luoghi del cuore dei giovani

Verrà realizzata una guida turistica in collaborazione con l’Università Cà Foscari rivolta ai ragazzi dai 19 ai 25 anni.

Covid: Sarà il turismo il primo settore a riprendersi nel 2021

Per 1 impresa su 3 (33%) sarà il turismo il primo settore a riprendersi nel 2021 seguito dalla ristorazione (28%) se la massiccia campagna di vaccinazione riuscirà a prendere slancio con una progressiva uscita dell’Italia dall’emergenza Covid.

A Regione Veneto risarcimento di 700 mila euro

La Giunta regionale ha approvato la delibera, proposta dall’Assessore regionale all’Ambiente, Gianpaolo Bottacin, insieme al collega al Bilancio, Francesco Calzavara, che assegna alla Regione la quota di risarcimento derivante dalla vicenda del sito inquinato ubicato nella provincia di Padova, nel comune di San Giorgio in Bosco.

Campagna pubblicitaria negativa per promuovere il turismo in Campania

Non è la classica campagna pubblicitaria, quella proposta dall’agenzia Heart of the City per diffondere la conoscenza del patrimonio culturale e naturalistico della città di Napoli, della sua provincia e del resto della Campania.

Francesco Maria Perrotta nuovo presidente della Fondazione Ravello

Nato a Cosenza e professionista a Perugia, 53 anni, dottore commercialista, presidente di ItaliaFestival e tesoriere dell’Agis, Perrotta è stato nominato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (sentito il Sindaco del Comune di Ravello, come da statuto, con il quale Perrotta ha già avuto un cordiale confronto) presidente della Fondazione Ravello. 

Covid: Coldiretti, tavoli esterni salvano 700 agriturismi

La possibilità di riaprire le attività di ristorazione a pranzo e a cena sfruttando gli spazi all'aperto salverà i 700 agriturismi della Campania, che possono contare su ampie aree all’esterno per assicurare il necessario distanziamento a tavola. E’ quanto afferma la Coldiretti Campania

Debutta eSipo, lo store on-line delle migliori verdure italiane

E’ on-line il nuovo e-commerce B2B di SIPO che consente di effettuare acquisti direttamente dal sito web aziendale accedendo in modo semplice al listino dei prodotti dall’area Shop.

Aperte le iscrizioni per Nonantola Film Festival, la gara ai tempi della pandemia

Per il secondo anno consecutivo, il contest fa i conti con la situazione globale e si svolge in remoto su decisione dell’Associazione Nonantola Film Festival affiliata Arci. Modalità di consegna esclusivamente online, niente Galà di chiusura in sala per i corti finalisti che saranno visionabili e votabili solo sul sito. La Giuria di Qualità assegnerà il premio di 1500 euro al corto ritenuto migliore. Le iscrizioni scadono il 27 aprile.