Nasce in Campania il primo corso per agriturismo sportivo

Il corso durerà quattro giorni, in quattro località molto diverse, che rappresentano il grande patrimonio naturale e agricolo della Campania

Veneto lancia la campagna di promozione dei parchi con un concorso fotografico

La Regione del Veneto sceglie l’ironia e la comicità del trio Marco & Pippo, in arte Gaetano Ruocco Guadagno, Filippo Borille, Marco Zuin per “Veneto? Naturale!”, la campagna di promozione e valorizzazione dei Parchi del Veneto.

Amalfi prima candidata del Sud Italia alla FAO

Amalfi è la prima città del Mezzogiorno d’Italia a candidarsi al programma internazionale GIAHS della FAO per la tutela dei paesaggi e dei sistemi rurali di interesse globale.

Procida 2022, Baricco premia Soldini

Il velista Giovanni Soldini ha ricevuto a Procida il Premio all’etica sportiva istituito quest’anno da MARetica dalle mani dello scrittore Alessandro Baricco. Bagno di folla per entrambi, applausi e selfie.

Siena, al via In-Box dal vivo 2022 – Festival del teatro emergente italiano

Dal 16 al 21 maggio si svolgerà a Siena l’ottava edizione di In-Box dal Vivo, fase finale del progetto In-Box, che da anni seleziona e promuove alcune delle esperienze più interessanti del panorama teatrale italiano.

Provolone del Monaco DOP in maglia rosa sul lungomare di Napoli

Provolone del Monaco Dop al traguardo della tappa odierna del Giro d’Italia. Il Consorzio di Tutela ha accolto con favore l’opportunità di essere presenti nel Chiosco Rosa delle eccellenze gastronomiche, su invito dell’Accademia delle 5T che accompagna la corsa rosa.

La Polizia di Stato accompagna il 105mo Giro d’Italia

Anche per  il 105° Giro d’Italia ad accompagnare i ciclisti per tutti i 3.034 km della competizione c’è la Polizia di Stato che, con 40 motociclisti della Polizia Stradale, sta scortando il Giro dei Professionisti ed il Giro E-bike attraverso lo Stivale fino a raggiungere e percorrere, per un breve tratto, la Slovenia.

Legge “SalvaMare” dedicata al Sindaco Pescatore Angelo Vassallo

E’ stata approvata la legge Salvamare, la prima in Italia direttamente finalizzata a proteggere il mare e gli specchi d’acqua dolce e a reimmettere nel ciclo produttivo rifiuti recuperati in questi ecosistemi.

A Papa Francesco il riconoscimento speciale del Premio Charlot

Nel corso dell’udienza generale del mercoledi scorso, durante la cerimonia de “I Baciamani”, il Santo Padre ha ricevuto da Eugene Chaplin la statuetta simbolo del Premio Charlot, che ritrae la figura del famoso vagabondo.

Nasce la scheda di caratterizzazione sensoriale del tartufo campano

Tre giorni di lezioni e di approfondimenti che hanno portato alla identificazione delle caratteristiche organolettiche e sensoriali di due tartufi campani, il Bianchetto Tuber borchii e il Tartufo nero di Bagnoli Tuber mesentericum.