Da venerdì 18 giugno prossimo il via al “Prologo” del progetto del regista Davide Iodice, con il primo dei due laboratorî intensivi – a partecipazione gratuita – dedicati in particolare a soggetti fragili e ad adolescenti, a cura della Scuola elementare del Teatro | Conservatorio popolare per le Arti della scena e di Puteca Celidonia.

Ecco l’Estate Incantata 2021 di Treviso

orna l’Estate trevigiana con una ricca programmazione di più di 100 serate fra musica e spettacoli all’aperto promossi dall’Amministrazione comunale di Treviso in collaborazione con la Camera di Commercio di Treviso - Belluno|Dolomiti.

Panathlon International compie 70 anni

Dopo una serie di celebrazioni che si sono svolte nelle diverse sedi campane, il governatore dell’Area 11 Campania, Francesco Schillirò, ha voluto chiudere il giro dei festeggiamenti con una giornata di attività a Napoli.

Bollino Vero anche al miele della Campania

Ad entrare nella grande famiglia delle eccellenze che garantiscono qualità e sostenibilità al consumatore finale è l’azienda di Gerardo De Cillis di Castelnuovo di Conza, in provincia di Salerno, che porta avanti una tradizione giunta ormai alla terza generazione.

Alilauro, conferma le tariffe agevolate per i giornalisti

Anche per la stagione estiva 2021 ai giornalisti regolarmente iscritti all’albo saranno garantite tariffe scontate per le partenze da Napoli Beverello a Ischia e Forio (e viceversa).

Nasce UNA – Unione Nazionale Autori

scopo primario di UNA è rappresentare con più forza e in tutte le sedi istituzionali, la categoria degli Autori nel loro insieme, rivendicando il riconoscimento giuridico della figura professionale dell’Autore Italiano, la salvaguardia dei suoi diritti e una Riforma Generale dello Spettacolo che ne preveda la tutela anche in campo previdenziale.

Parco Verde di Caivano, via ai lavori di riqualificazione dell’Istituto “Morano”

Sottoscritto il contratto per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione e miglioramento energetico della struttura del Parco Verde per 750mila euro, cui devono sommarsi lavori aggiuntivi per 312mila.

Ecco il Master in Governo dei rischi assicurativi

Il Master Universitario di II livello ‘MAGRISK’ organizzato dal Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” unitamente all'Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo (IRISS) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in collaborazione con l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici (ANIA) e con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali (ANRA).

Nasce l’ecommerce ispirato ai calegheri veneziani

Il sito di vendita on line delle calzature create dalla famiglia Ballin prende il nome dalla corte veneziana dove sorse nel 1200 l’antica scuola dei “calegheri” (calzolai)

Gli effetti speciali di Side Academy a Peschiera del Garda

Protagonisti del racconto il premio Oscar Sarah Arduini e il critico d'arte Vittorio Sgarbi: dal Re Leone a Il Libro della Giungla, passando per gli effetti speciali grazie a luce, colori, masse, prospettive nella pittura del Cinquecento.

Dieci artisti in mostra nel cuore storico di Napoli

Nell’incantevole cornice della basilica di San Giovanni Maggiore, nel centro antico di Napoli, fino al 26 giugno,  sarà disponibile la mini collettiva “L’arte eterna, con le opere di  Domenico Sepe, Francesco Cretella, Raffaele Canoro, Michelangelo Della Morte, Gianni Strino, Marcello Di Pierro, Antonio Gesualdi, Vittorio Valiante, Gianluigi Infante e Ferdinando Sorgente.

Andrea Carlino Ph

La grande musica alla Reggia di Caserta

“La grande Musica alla Reggia di Caserta” stamattina presso la sede della Regione a Santa Lucia, è stata presentato il programma dell’edizione 2021 in una conferenza che ha visto gli interventi del presidente Vincenzo De Luca, del sindaco di Caserta Carlo Marino, della direttrice della Reggia Tiziana Maffei, della direttrice generale del Teatro San Carlo Emmanuela […]

Al Gran Shopping Belforte in mostra “Storie migranti” di Andreini

L'evento rientra nell’ambito di un progetto denominato “Spaziocultura” che vedrà diversi appuntamenti dedicati all’arte, al teatro, alla danza e con il coinvolgimento di numerose associazioni culturali e non solo del territorio,  un evento culturale dedicato all’inclusione e al rispetto delle culture di tutto il mondo.

L’Associazione Angeli della Musica premia il personale sanitario

Tra intrattenimento musicale, arte e poesia sono stati premiati  i medici ed il personale sanitario per aver lavorato brillantemente e senza sosta durante l’emergenza Covid19.

A Paestum apre le porte Portobello Dum Dum

A scandire il ritmo, in consolle, Dj Tonico Settanta, con una selezione da ascoltare, esclusiva ed estemporanea, ispirata alla world music con vibrazioni funk, disco ed incursioni electro, sempre proiettato alla sperimentazione.

A Lipari ora c’è la Grappa tonic al mandarino

Una grande novità nel mondo del beverage. E’ la grappa al mandarino prodotta da Il Giardino di Lipari dove il grappa tonic è pronto ora a scalzare il gin tonic dal podio di bevanda dell’estate 2021. L’11 giugno l’apertura ufficiale del Giardino