NAPOLI, A BAGNOLI UN FAST CASUAL FOOD

Lievita come il buon pane BAKERY-Pasqualino, che ieri sera in via Nuova Bagnoli a Napoli si è tenuta l’inaugurazione, con madrina dell’evento la Graffa della tradizione Napoletana.

A fare gli onori casa Pasquale Esposito e la consorte Immacolata Farina, con i figli e un nutrito gruppo di collaboratori.

Una vera e propria Bakery che affonda le sue radici nella tradizione Napoletana ma che strizza l’occhio alla contaminazione culinarie, non  solo il profumo del pane ma è un esperienza attraverso i sapori. Per l’evento una vecchia tradizione gastronomica tutta partenopea, la classica Graffa Napoletana. Grazie alla ricetta storica, riscoperta ed elaborata da Pasquale Esposito.

NAPOLI, A BAGNOLI UN FAST CASUAL FOODHa presenziato il Portavoce della Consulta Nazionale dell’Agricoltura, già Delegato per la Provincia di Napoli per il settore Agroalimentare e componente del Dipartimento Nazionale Ambiente Agricoltura Agroalimentare e Turismo MNS Rosario Lopa, che ha sottolineato, come la produzione di qualità, contribuisce nel diffondere e non disperdere l’antica arte e l’alta tradizione della panificazione partenopea, impegnati a garantire al consumatore, la provenienza, gli ingredienti e la tracciabilità del pane, dal forno alla tavola per valorizzare l’arte bianca, far emergere la qualità e l’identità territoriale del pane. Il loro impegno e la loro attività costituiscono un vero esempio di professionalità al servizio della società civile della ristorazione artigianale e tradizionale della città di Napoli.

Cosi  che, la graffa,  non è solo un must per una robusta colazione, ma anche un buon motivo per fare merenda e utilizzarla anche come dessert nel dopo cena. Attraverso un’azione di concerto, con le Associazione di categoria e anche con i tanti singoli artigiani Napoletani, appena le condizioni istituzionali c’è lo consentiranno, si potrebbe avviare una promozione itinerante del prodotto ed avviare dei format di preparazione sulla ricetta classica e metodiche di preparazione.     

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.