#FRASELFIE, DALL’EVANGELIZZAZIONE 2.0 AL FENOMENO SOCIAL

Con l’hashtag #fraselfie, il frate francescano Francesco Mauro del Grosso fa scoppiare il fenomeno dell’evangelizzazione social. Ne parla con l’amica di lungo corso Katiuscia Laneri, nonché direttrice di questa testata.

I media sono sempre stati uno strumento essenziale per la diffusione del cristianesimo. Motivo per il quale nel corso dei tempi si sono avvicendate le più disparate forme di evangelizzazione: lettere, arte, radio, televisione.

Fino a giungere ai mezzi più moderni con il primo tweet di papa Benedetto XVI e i comunicati on line del giovane Carlo Acutis, primo millenial, oggi Beato, a divulgare la parola del Signore attraverso internet.

E’ stato quest’ultimo ad ispirare fra Francesco Mauro del Grosso, già noto per progetti televisivi e canori, oggi sorpreso dal successo che sta riscontrando con #fraselfie.

Hashtag nato da una battuta tra amici, per il suo continuo proporre selfie ai presenti in tutti i momenti e ovunque si trovasse, che è poi diventato il segno distintivo del frate francescano che sta registrando una crescita continua e organica di migliaia di followers di tutte le età, estrazione, genere e “fama”.

 

 

About Author

CHIUDI
CHIUDI