L’EDITOREEL: I social hanno trasformato la vita in una livella

Gli utenti tendono a fidarsi della persona popolare sui social network perché provano la sensazione di avere a che fare con un amico. Spesso però si eccede con quella che è solo una sensazione assumendo atteggiamenti troppo confidenziali con chi non si è mai conosciuto nella vita reale. 

Dall’ultimo report “Digital Trend” è emerso che ben l’87% della popolazione in Italia è sui social con la media mensile di accesso a 6 differenti piattaforme.

La maggioranza degli utenti si connette per intrattenimento (46%) ma ha dichiarato di preferire i social quando si tratta di cercare informazioni sui brand d’interesse.

La curiosità degli utenti è catturata da ciò che fanno gli influencer, più o meno famosi, che di fatto hanno reso il passaparola virtuale.

Gli utenti infatti tendono a fidarsi della persona popolare sui social network perché provano la sensazione di avere a che fare con un amico.

Spesso però si eccede con quella che è solo una sensazione assumendo atteggiamenti troppo confidenziali con chi non si è mai conosciuto nella vita reale.

Ci si sente sullo stesso piano o addirittura superiori, se si hanno più followers e visualizzazioni.

Insomma, i social hanno trasformato la vita in una livella, proprio come Totò definiva invece la…morte!


L’editoreel è la nuova rubrica pensata per i social media con l’obiettivo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.

About Author