L’EDITOREEL: Perché la carne sintetica inquina 25 volte di più

La produzione di alimenti in laboratorio non è solo un’arma letale per il nostro organismo ma lo è anche dal punto di vista ambientale. 

L’Università della California, dopo un’attenta indagine, ha scoperto che il potenziale di riscaldamento globale della carne sintetica è 25 volte superiore a quello della carne bovina tradizionale.

Fao e OMS hanno infatti individuato ben 53 pericoli potenziali per la salute, dalle allergie ai tumori, per i cibi a base cellulare.

Dunque, la produzione di alimenti in laboratorio non è solo  un’arma letale per il nostro organismo ma lo è anche dal punto di vista ambientale. 

Per questi motivi in Italia è stato presentato un disegno di legge che vieta la produzione, la commercializzazione e l’uso di cibo artificiale con la raccolta, da parte della Coldiretti, di mezzo milione di firme di cittadini di oltre 2mila comuni di ogni colore politico che dovrà essere discusso e, si spera, approvato in Parlamento. 

Anche se, tra alluvioni e smottamenti, la natura si sta ribellando all’essere umano in modo molto più incisivo e veloce!


L’editoreel è la nuova rubrica pensata per i social media con lo scopo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.

About Author