L’EDITOREEL: Emittenti tv locali costrette alla chiusura

Si tratta di vere e proprie palestre che, soprattutto in ambito giornalistico, danno una formazione mille volte più completa dell’università e che purtroppo stanno rischiando la chiusura definitiva. 

 

Sapete che la maggior parte dei volti televisivi noti al grande pubblico grazie ai canali nazionali, hanno iniziato da piccole realtà locali?

Si tratta di vere e proprie palestre, che a mio parere, soprattutto in ambito giornalistico, danno una formazione mille volte più completa dell’università, che purtroppo stanno rischiando la chiusura definitiva.

Sì, perché le radiotelevisioni locali, che comunque creano lavoro e fanno girare l’economia, invece di essere supportate e incentivate dal Ministero dello Sviluppo Economico,  stanno per essere accompagnate alla porta di uscita insieme all’opportunità per centinaia di giovani di farsi strada in questo mondo.

Oggi infatti sono pochissime le redazioni locali che informano le comunità in modo capillare.

Così come vengono meno le possibilità per le attività del territorio di farsi notare dai consumatori vicini. Tanto c’è internet!

Sarà, ma quando ne ho avuto bisogno non sono riuscita a trovare su google il calzolaio di un piccolo centro cittadino e ho messo tutte le parole chiave!


L’editoreel è la nuova rubrica pensata per i social media con lo scopo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.

 

About Author