L’EDITOREEL: Turismo esperienziale come citizen journalism

A proposito di turismo, c’è un sistema di promozione che ora va molto di moda ma che in realtà è da sempre una delle modalità più efficaci: si chiama passaparola. Oggi detto “turismo esperienziale” e declinato in reels, story, post, condivisioni ecc.

A proposito di turismo, c’è un sistema di promozione che ora va molto di moda ma che in realtà è da sempre una delle modalità più efficaci: si chiama passaparola!

Oggi detto “turismo esperienziale” e declinato in reels, story, post, condivisioni ecc.

Dopo aver acquisito il titolo di Operatore Turistico ho iniziato la gavetta giornalistica puntando in particolare a questo settore che abbraccia anche l’intrattenimento, la cultura e l’enogastronomia, oltre all’attività d’impresa.

Quindi, posso considerarmi esperta e soprattutto pioniera di ciò che oggi “fan’ tutti” sui social network, ma che un tempo facevo, insieme a pochi altri, attraverso emittenti tv, riviste e i primi blog.

Ecco allora che per questo editoreel vi consiglio, in poco più di un minuto, due importanti elementi della mia “esperienza” a Sorrento, proprio come oggi “fan’ tutti”!

Se poi volete approfondire c’è un MonkInTour dedicato, ovvero la versione pet friendly di promozione turistica prodotta da KappaelleNet

Ecco il link -> https://youtu.be/srcOQOgVsCA


L’editoreel è la nuova rubrica pensata per i social media con lo scopo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.

 

 

About Author