L’EDITOREEL: Pet room per gli animali domestici dei dipendenti anche in Piemonte

A questo appuntamento ha partecipato anche ‎Monkina, la gattina in tour nello zaino tra borghi e centri storici d’Europa. A conferma degli studi che hanno dimostrato quanto l’animale in sede porti benefici sia al dipendente che al datore di lavoro. 

Guarda e segui i reportage di @monkinagattinaintour


Sapevate che anche nel nuovo Palazzo della Regione Piemonte, come in alcune aziende in Lombardia, ci sarà presto una pet room? Ovviamente di pari passo alla baby room.

Inizialmente non sarà un servizio di cui i dipendenti potranno usufruire costantemente, la scrivania che permetterà di poter lavorare con il proprio cane o gatto vicino dovrà essere prenotata e solo per eventuali urgenze come ad esempio pet sitter ammalati o se l’animale ha subito un intervento e non può restare da solo per troppo tempo. 

Un modo questo per evitare che angoscia e preoccupazioni distraggano giustamente dal lavoro da svolgere. Anzi, studi hanno dimostrato che avere l’animale con sé al lavoro migliori la vita del lavoratore e porti enormi vantaggi al datore di lavoro

Lo spazio sarà allestito con traversine e aree giochi per non farli annoiare.

Ma non è finita, l’assessorato al Benessere animale della Regione Piemonte, sta preparando un bando di 200 milioni di euro per incentivare la creazione di questi spazi dedicati nelle aziende piemontesi.

Se non è welfare questo!


L’editoreel è la nuova rubrica pensata per i social media con lo scopo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.

 

About Author