L’EDITOREEL: Studente fuori sede? In Italia c’è il bônus alloggi

L’agevolazione spetta esclusivamente agli studenti universitari fuori sede che frequentano un particolare ateneo italiano, tra i migliori della nostra penisola.

Oltre all’iscrizione, alle tasse e ai libri, affitto e bollette sono spesso la “mazzata” più pesante per gli studenti fuorisede. 

Ecco perché, per il quinto anno di seguito, anche la Regione Lazio ha messo a disposizione degli studenti universitari fuori sede il “contributo all’alloggio” per  sostenere le spese di affitto, più altre agevolazioni per la frequenza regolare ai corsi.

Ma non tutti possono ottenere il bonus che ammonta ad una cifra massima di 1.530 euro: l’agevolazione spetta infatti esclusivamente agli studenti universitari fuori sede che frequentano un particolare ateneo italiano, tra i migliori della nostra penisola.

Praticamente la gran parte.

Eh sì, noi siamo bravissimi nella formazione di cervelli che poi regaliamo ad altre nazioni perché non siamo in grado di trattenerli in patria. 


L’editoreel è la nuova rubrica pensata per i social media con lo scopo di riportare brevi #considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione

About Author