AL TEATRO ROMA LA COPPIA ESPLOSIVA ALVIGINI-GENOLINI

Asia (Elda Alvigini), vecchia gloria della discomusic anni ’80 e Miss Flow (Claudia Genolini), una cantante trap vincitrice di un talent, sono il duo esplosivo che intepretano Bomba! al teatro Roma fino al 12 marzo.

Se ancora non siete avvezzi al linguaggio che oggi usano quotidianamente i ragazzi, se questo “slang” vi sembrano solo parole biascicate, senza un senso logico e se non sapete ancora il significato di parole come “dissing” o “mumbling”, dovete assolutamente andare a teatro a vedere “Bomba!”.

Uno spettacolo che porta in scena, nel campo musicale ma non solo, un conflitto generazionale tra due cantanti di epoche diverse.

Da un lato c’è Asia (Elda Alvigini) è una diva, una star internazionale della dance degli anni 80 ma caduta oggi nel dimenticatoio,  dall’altro Miss Flow (Claudia Genolini), una ragazzina ma già una star tra i coetanei, è una trapper contemporanea di successo, che vive il disagio contemporaneo e lo esterna in rime attraverso i social.

La trama dello spettacolo si svolge attorno ad un ambizioso progetto discografico che si pone come obiettivo di portare le due protagoniste a creare un duetto con un pezzo da portare sul palco del festival di Sanremo. Prima di sintonizzare le voci, le due cantanti dovranno sintonizzare i loro diversi comportamenti, i propri modi di vivere e gli ideali contrapposti.

Lo spettacolo scorre via velocemente e risulta molto piacevole, questo grazie anche all’ottima interpretazione della Alvigini, attrice istrionica di alto profilo che riesce a rendere il tutto divertente e mai banale, contribuendo con il proprio talento a dare dei tocchi personali al personaggio Asia, riuscendo a fornire allo spettatore anche degli spunti di profonda riflessione. Spassosa e coinvolgente la Genolini, trascina gli astanti con battute e rime che sorprendono, suscitando ilarità e convinta approvazione.

Tra un pezzo revival anni ’80 e delle “barre” su una base, le attrici si troveranno ad esternare le proprie paure e il dissidio interiore con cui convivono, e alla fine scopriranno di essere più simili di quanto si potesse pensare all’inizio.

Bomba! sarà in scena al Teatro Roma fino al 12 marzo, uno spettacolo assolutamente consigliato per non restare degli “boomer”, scritto e diretto da Francesca Zanni.

About Author