“Another One” un libro fotografico di Marco Costanzo, con 120 scatti relativi ad una ‘missione’ in Costa D’Avorio sull’esperienza artistica di Salvatore Esposito, protagonista della serie Gomorra.
Il lavoro è stato presentato presso la sede della Iovino & Partners a Napoli moderato dal giornalista Alessandro Iovino, con l’autore Marco Costanzo, Salvatore Esposito e il Direttore di Acp Italia Giovanni Tagliaferri.

L’associazione ACP “Azione per il Contrasto alla Povertà” economica, culturale educativa e spirituale si adopera per realizzare un sogno che quello di fronteggiare un’emergenza dietro l’altra dal covid alla guerra in Ucraina, centinaia di volontari dal Piemonte alla Sicilia raccolgono cibo per i più deboli con uno slogan “ACP parole chiare azioni forti”.

Abbiamo realizzato in tempi record questo libro, racconta Alessandro Iovino, che è più di un reportage, mostra 120 scatti che sono stati realizzati nella missione in Costa d’Avorio e raccontano le condizioni di vita di povertà degli abitanti e gli sforzi che sta facendo l’associazione dove stanno costruendo un pozzo in un centro di accoglienza per sostenerli con cibo e medicinali, nell’entroterra cercano di dare acqua potabile a bambini e donne prima costretti a percorrere km sotto il sole e distribuire bene di prima necessità agli ex lebbrosi.

Si cerca di aiutare i più deboli in questi paesi africani dove lo stato sociale non esiste portare sul posto attrezzature, medici, costruire scuole, ambulatori che lì non esistono e pozzi per l’acqua pulita.

Il progetto più recente che stanno realizzando è inviare ogni 3 mesi medici dall’Italia, interventi in accordo con le autorità del posto, per dimostrare che si può dare amore a chi non ce l’ha.

Attraverso l’associazione e Salvatore Esposito come testimonial e volto noto, si cerca di sostenere queste attività e non solo aiutare più deboli ma dare speranza, dopo il covid, conclude Salvatore, si cerca di dare a più giovani la speranza in un futuro migliore guardando oltre le difficoltà.

Osservare le immagini di questo libro per aiutare gli ultimi e chi ha più bisogno, Marco con i suoi scatti ha saputo immortalare le anime di questi bambini e delle persone che abitano in questi posti così difficili.

CHIUDI
CHIUDI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: