Transizione digitale: Leonori rende ecosostenibile la scelta dell’auto

VaiGo, la piattaforma omnicanale per la vendita e il noleggio auto, arriva anche in Italia, forte della sua flessibilità d’uso grazie alla quale si può personalizzare ogni singola fase del percorso di acquisto, e soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori.

Transizione digitale: Leonori rende ecosostenibile la scelta dell'auto

Come l’esperienza della pandemia ha insegnato, oggi per un’azienda del settore la sola presenza online non è sufficiente. Il mercato dell’automotive ha visto modificarsi profondamente il processo di acquisto di un bene durevole quale un’automobile:  in passato la si acquistava dopo un processo di selezione che, in media, includeva la visita di almeno otto showroom. I dati attuali ci dicono invece che oggi avviene prima una lunga consultazione su internet, e solo in seguito il potenziale cliente si reca a visitare gli showroom fisici, che mediamente non sono più di due. Inoltre, gli acquirenti sono più attenti ed esigenti: le proposte online sono numerose, il rischio di truffa è sempre dietro l’angolo, dunque diviene fondamentale offrire al cliente la stessa sicurezza di quando compie una visita in presenza.

Transizione digitale: Leonori rende ecosostenibile la scelta dell'auto
Gabriele Gabrieli

Leonori SpA, presente da oltre 60 anni nel settore della vendita e del noleggio auto, soddisfa questa esigenza grazie all’adozione di VaiGo.it, dando così vita ad una vera e propria rivoluzione nel settore dell’acquisto online di autovetture: un’esperienza d’uso sicura e semplice che accompagna il cliente dalle fasi iniziali di scelta dell’auto, alla forma di pagamento, per concludersi con la consegna del veicolo direttamente a casa. “Alla base dell’idea, che ho importato dagli Stati Uniti, c’è l’interesse da parte nostra di andare incontro alle abitudini dell’acquirente – tiene a sottolineare Gabriele Gabrieli, CRM Manager di Leonori SpA – Siamo partiti focalizzandoci sul noleggio a lungo termine, sia perché è un mercato in crescita sia perché coinvolge privati e partite IVA. Ma abbiamo in programma, dopo l’implementazione della sezione vendita, di inserire anche la parte assistenza e ricambi”.

 

Transizione digitale: Leonori rende ecosostenibile la scelta dell'auto
Gianluca Regali

VaiGo è uno strumento omnicanale che offre al cliente la scelta di come gestire, se online o in presenza, sia il dialogo con la concessionaria che la transazione vera propria. Anche grazie all’affiancamento di un consulente dedicato, VaiGo offre supporto e servizi personalizzati, come spiega Gianluca Regali, Direttore Commerciale di Leonori SpA: “Un processo di vendita dall’inizio alla fine totalmente digitalizzato, proprio come tante realtà che in questo momento conosciamo in altri settori e ancora inesistente in quello automotive. È un progetto appena nato che vanta già oltre mezzo secolo di esperienza, serietà, affidabilità e professionalità nel settore. Sarà per questo che abbiamo prenotazioni ancor prima di presentarci al mondo intero.”

 

Transizione digitale: Leonori rende ecosostenibile la scelta dell'auto
Stefano Leonori

Di fatto VaiGo non è solo una piattaforma, bensì un nuovo braccio operativo di un’azienda storica con oltre 200 dipendenti ed una sede centrale in via Aurelia a Roma. “I miei sforzi sono concentrati sul far lavorare in armonia il gruppo dei giovani che oggi rappresenta per me un valore aggiunto e ci consente di guardare al futuro della concessionaria con serenità“, afferma Stefano Leonori, Presidente di Leonori SpA.

Del resto, la presenza di tre generazioni nella dirigenza di Leonori SpA dimostra quanto l’associazione tra tradizione e innovazione sia importante per continuare a navigare a vele spiegate verso il successo.

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.