Venezia, eccellenze italiane riunite nel nome della sostenibilità

In occasione della 79esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica, Massimo Lucidi, giornalista economico, direttore editoriale della testata The Map Report, ha incontrato numerosi imprenditori ed eccellenze italiane per trattare il tema della sostenibilità. L’evento si è tenuto tra Venezia e Murano dal 7 al 9 settembre con un programma ricco di attività e momenti di confronto. Gli ospiti, provenienti da tutto il territorio nazionale, dopo un primo appuntamento all’Italian Pavilion presso l’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, hanno effettuato una visita esclusiva alla secolare vetreria Barovier & Toso di Murano, fondata nel 1295.

Una storia affascinante quella della fonderia e dei vari spazi espositivi, nei quali è stato possibile ammirare la preziosità dietro la lavorazione del vetro. E un’importante momento di confronto tra le varie sale dello show room dove ogni partecipante ha raccontato la propria storia imprenditoriale. A seguire, nel corso del pomeriggio dell’8 settembre, numerose interviste hanno reso protagonisti gli ospiti di Massimo Lucidi presso l’NH Hotel di Murano.

Venerdì 9 settembre, infine, nella Sala di Ente dello Spettacolo presso l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, si è tenuto l’evento conclusivo curato da The Map Report dal titolo  “Il (buon) Cinema alla ricerca della Sostenibilità”.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.