WoW – Women On Women al Premio Stromboli

Tra i partner dell’evento c’è il progetto WOW – Women On Women, l’iniziativa anglo-italiana che si pone l’obiettivo di presentare le donne come fonte di ispirazione in diversi settori del mondo imprenditoriale e professionale.

Il Premio Stromboli è un evento che celebra il meglio del panorama della cultura e dei media italiani, con l’obiettivo di valorizzare le realtà innovatrici nello scenario audiovisivo.

L’edizione 2022 ha inoltre visto la partecipazione di Boss Doms, dj e producer tra i più affermati del panorama italiano, che ha voluto manifestarsi solidale verso la meravigliosa isola (ferita dall’incendio di qualche settimana fa) con uno show musicale che si è tenuto il 16 luglio.

L’idea si deve all’intraprendenza visionaria dell’Ing. Vito Russo (imprenditore alberghiero e Presidente della Federalberghi Isole Eolie), che nei primi anni Duemila volle  «un riconoscimento nel campo della comunicazione, dell’innovazione e della sperimentazione linguistica e degli audiovisivi, realizzata attraverso tecniche analogiche e digitali».

L’edizione 2022 – patrocinata dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – ha visto premiate opere in sette categorie, più un Premio Speciale dedicato alla Sicilia: Cinema / Sceneggiatura / Serie Televisive; Fotografia artistica; Graphic Novels; Visual Arts / NFT / Contemporary Art; Gaming / Metaverse; Social Media; Music Industry.

WoW - Women On Women al Premio StromboliTra i partner dell’evento c’è il progetto WOW – Women On Women, l’iniziativa anglo-italiana che si pone l’obiettivo di presentare le donne come fonte di ispirazione in diversi settori del mondo imprenditoriale e professionale, promuovendo il valore tangibile che apportano all’economia e alla società. Per questo ogni donna coinvolta è incoraggiata a puntare i riflettori sulle altre partecipanti per condividere il messaggio di collaborazione e sostegno all’interno delle comunità digitali di ciascuna. WOW è un progetto lanciato nel marzo 2021 volto a dare voce alle donne in carriera, esempi di resilienza e determinazione; il tutto da un’idea di Marianna Penna, napoletana residente a Londra, dove opera come responsabile di LEXeFISCAL, nota società di consulenza legale e fiscale.

A fare da cornice alla rassegna del Premio la magia dell’Isola di Stromboli e del suo vulcano attivo; non a caso, le opere per la premiazione sono un simbolo di Arte plasmata sulla materia del vulcano: “Le Pietre” sono state realizzate dal Maestro della scultura vulcanica Salvatore Russo, mentre i quadri consegnati durante il premio sono dalla pittrice Federica Masin, veronese di nascita ma adottata dall’isola di Stromboli.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.