WoW – Women On Women al Premio Stromboli

Tra i partner dell'evento c'è il progetto WOW - Women On Women, l'iniziativa anglo-italiana che si pone l'obiettivo di presentare le donne come fonte di ispirazione in diversi settori del mondo imprenditoriale e professionale.

Il Premio Stromboli è un evento che celebra il meglio del panorama della cultura e dei media italiani, con l’obiettivo di valorizzare le realtà innovatrici nello scenario audiovisivo.

L’edizione 2022 ha inoltre visto la partecipazione di Boss Doms, dj e producer tra i più affermati del panorama italiano, che ha voluto manifestarsi solidale verso la meravigliosa isola (ferita dall’incendio di qualche settimana fa) con uno show musicale che si è tenuto il 16 luglio.

L’idea si deve all’intraprendenza visionaria dell’Ing. Vito Russo (imprenditore alberghiero e Presidente della Federalberghi Isole Eolie), che nei primi anni Duemila volle  «un riconoscimento nel campo della comunicazione, dell’innovazione e della sperimentazione linguistica e degli audiovisivi, realizzata attraverso tecniche analogiche e digitali».

L’edizione 2022 – patrocinata dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – ha visto premiate opere in sette categorie, più un Premio Speciale dedicato alla Sicilia: Cinema / Sceneggiatura / Serie Televisive; Fotografia artistica; Graphic Novels; Visual Arts / NFT / Contemporary Art; Gaming / Metaverse; Social Media; Music Industry.

Tra i partner dell’evento c’è il progetto WOW – Women On Women, l’iniziativa anglo-italiana che si pone l’obiettivo di presentare le donne come fonte di ispirazione in diversi settori del mondo imprenditoriale e professionale, promuovendo il valore tangibile che apportano all’economia e alla società. Per questo ogni donna coinvolta è incoraggiata a puntare i riflettori sulle altre partecipanti per condividere il messaggio di collaborazione e sostegno all’interno delle comunità digitali di ciascuna. WOW è un progetto lanciato nel marzo 2021 volto a dare voce alle donne in carriera, esempi di resilienza e determinazione; il tutto da un’idea di Marianna Penna, napoletana residente a Londra, dove opera come responsabile di LEXeFISCAL, nota società di consulenza legale e fiscale.

A fare da cornice alla rassegna del Premio la magia dell’Isola di Stromboli e del suo vulcano attivo; non a caso, le opere per la premiazione sono un simbolo di Arte plasmata sulla materia del vulcano: “Le Pietre” sono state realizzate dal Maestro della scultura vulcanica Salvatore Russo, mentre i quadri consegnati durante il premio sono dalla pittrice Federica Masin, veronese di nascita ma adottata dall’isola di Stromboli.

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.